Il counseling di cui mi occupo è rivolto a tutte le persone dall’adolescenza in poi che sentono di aver bisogno di aiuto poiché la loro vita si è momentaneamente bloccata a causa di problemi contingenti verso i quali non riescono a trovare le giuste risorse per scoprire soluzioni adeguate.
Perché andare da un counselor e quali sono i vantaggi
Perché rivolgersi ad un counselor? Perché da solo spesso è più difficile risolvere dei problemi; perché chiedere aiuto non è da persone fragili ma anzi da persone forti e coraggiose; perché il counselor è un esperto nell’ascolto, crede nel tuo potere personale e ti vuole libero ed autonomo quanto prima nell’affrontare la tua vita; perché è bello sentire che esiste una persona che è veramente interessata a te, che vuole veramente conoscerti, che sente ciò che provi e che crede in te profondamente.
Non finisce qui, i vantaggi sono tanti altri: perché è bello rinascere, ritrovare il tuo potere personale per affrontare la vita, riacquistare stima in te stesso ed infine perché vale la pena conoscerti perché tu sei l’unica persona che hai al tuo fianco per tutta la vita.